#App...rendere 2: Math learning center

Math Learning Center è una  piattaforma che raccoglie diverse applicazioni gratuite di aritmetica e geometria.
Indicata per gli alunni della scuola primaria.
App per una matematica inclusiva e disponibile  https://www.mathlearningcenter.org/resources/apps 


Tutte le app sono disponibili in due o più versioni: un'app Web per tutti i browser moderni e versioni scaricabili per sistemi operativi e dispositivi specifici (come Apple iOS per iPad).



L'app "Frazioniconsente agli studenti di utilizzare una barra o un cerchio per rappresentare, confrontare ed eseguire operazioni con frazioni con denominatori da 1 a 100. E' possibile scegliere il modello di frazione e il numero di parti uguali, usare un colore per selezionare parti specifiche per mostrare una frazione del tutto.


L'app "Geopiano" è uno strumento per esplorare una varietà di argomenti geometrici introdotti nella primaria e alla secondaria di 1° grado. Gli studenti legano gli elastici attorno ai pioli per formare segmenti e poligoni e scoprire perimetri,aree, aree, angoli, congruenze, varianti ed invarianti.
L'app "Orologio matematico" aiuta gli studenti a lavorare con il tempo, ad imparare la lettura delle ore e gli intervalli temporali.
L'app "Flash card di matematica" aiutano gli studenti ad approfondire i concetti chiave della matematica. Ogni carta presenta tre sezioni: un termine matematica, una definizione e un esempio o modello rappresentativo.
Con la app "Denaro" si insegna agli alunni l'utilizzo corretto dei soldi tra monete e banconote....


La app "Forme e modelli" mescola figure geometriche con frazioni...
Esiste anche una app per rappresentare la retta dei numeri "Number Line".

Da non perdere e custodire nelle risorse digitali per la matematica.
Buon divertimento!



Commenti

Post popolari in questo blog

#App...rendere 10: 3DBEAR (età 5+)

QR-code elettrici