#App...rendere 10: 3DBEAR (età 5+)

Con l'app 3DBEAR, grazie alla realtà aumentata, puoi iniziare il tuo insegnamento da remoto e scoprire contenuti di apprendimento stimolanti!

Qua sono disponibili numerosi lesson plan per la scuola dell'infanzia, per la primaria e la secondaria di 1° e 2° grado. Ci sono attività relative a tutte le discipline: storia, arte, matematica, scienze, pensiero computazionale, STEM e STEAM.

Per iniziare dovete scaricare la app sotto dal vostro store


Una volta installata ed aver costruito un profilo (anche tramite Google) è possibile utilizzare le lezioni già pronte oppure crearne delle nuove.
L'app di realtà aumentata 3DBear offre numerose possibilità da utilizzare nell'apprendimento a distanza.
Infatti è presente una fornitissima galleria di oggetti di tutte le categorie ma si può anche  importare modelli 3D dai nostri file, da Thingiverse https://www.thingiverse.com/ o da Sketchfab  https://sketchfab.com/ in modo da creare attività stimolanti in realtà aumentata.

Attraverso la app il docente crea anche una classe virtuale ed invita attraverso un codice ID  fino ad un massimo di 30 alunni.

Perché usare 3DBear in classe?
- Gli studenti imparano facendo learning by doing.
- Gli studenti vengono coinvolti: i nostri studenti AMERANNO creare, apprendere e mostrare i propri talenti.
- Favorisce l'apprendimento a distanza.
- Promuove il problem solving e l'apprendimento basato sull'indagine.

E' disponibile anche una fornitissima collezione di video tutorial sul sito oltre ad un canale Youtube raggiungibile qua.


Commenti

Post popolari in questo blog

Griglie per la valutazione DAD

#App...rendere 8: PADLET