APP POCKET CODE

Pocket Code è una app che consente ai bambini di sviluppare giochi e animazioni utilizzando le risorse grafiche e musicali integrate nell'applicazione, i blocchi di comando e ovviamente la loro fantasia, la loro immaginazione e la loro creatività. 
Oltre a questo, è possibile anche modificare a proprio piacimento giochi già creati.
Diciamo una alternativa a SCRATCH.

Infatti Pocket Code permette di creare, modificare ed eseguire, condividere ed estendere programmi usando Catrobat, un ambiente di programmazione visuale.
E' possibile creare giochi, animazioni, opere d'arte interattive, video musicali e molti altri tipi di applicazioni, tutto direttamente sul tuo smartphone o sul tuo tablet. Puoi remixare programmi creati da altri e condividerli.



Ho conosciuto l'app, solo per dispositivi ANDROID, a settembre 2018 durante il Master di robotica, coding e creatività che sto frequentando presso l'Università di Genova.

Pocket Paint è un editor di immagini che, tra le altre cose, permette di creare trasparenze e di avere uno zoom a livello di pixel. E' integrato all'interno del programma Pocket Code e permette di salvare le immagini sotto la Galleria e in Foto, come pure nella cartella "Pocket Paint".


Allego un tutorial della bravissima Jessica Redeghieri https://youtu.be/J0AMJYgMuic che in modo semplice e chiaro ci presenta come usare Pocket code.



Commenti

Post popolari in questo blog

#App...rendere 10: 3DBEAR (età 5+)

QR-code elettrici